Tik Tok cancellato entro 30 giorni dai dispositivi delle agenzie federali
Le agenzie federali Usa e Canada dovranno disinstallare la popolare App cinese dai loro cellulari entro trenta giorni
TIK TOK CANCELLATO – Deciso. Tempo un mese e tutte le agenzie federali americane dovranno disinstallare Tik Tok dai loro dispositivi. La disposizione giunge dall’ Ufficio per la Gestione e il Bilancio della Casa Bianca. Tik Tok, di proprietà della società cinese ByteDance, è considerata dagli statunitensi una minaccia per la sicurezza nazionale, poichè espone eccessivamente i dati sensibili degli utenti.
Il portavoce di Tik Tok, Brooke Oberwetter non ha tardato a rispondere: “Questi bandi sono poco più che teatrino politico”. I repubblicani insistono ad adottare misure ancora più stringenti. Proprio oggi verrà approvata una legge che darà al presidente Biden il potere di vietare TikTok, così come qualsiasi dispositivo che possa minare la sicurezza informatica. Michael McCaul, presidente della commissione Relazioni Internazionali della Camera sostiene infatti che Tik Tok sia ”un pallone spia” poiché concede al Partito comunista cinese tutte le informazioni personali”.
Stessa decisione è stata presa dal Canada.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Aggressione rider piazza Garibaldi: feriti 4 vigili
Ieri sera, si è verificata un’aggressione a Napoli, piazza Garibaldi. Un uomo ha tentato di accoltellare un rider delle consegne alle spalle, ma fortunatamente ha fallito. Il coltello ha colpito lo zaino con il cibo, che si è rivelato una vera salvezza. L’aggressore in questione è un cittadino extracomunitario…
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO