27 Febbraio 2023

Calcio Napoli, torta Osimhen. Gli ingredienti

Calcio Napoli, in città nasce la torta Osimhen, ideata a Marianella dalla pasticceria Fresco Forno. I due fratelli svelano come è composta e gli ingredienti

Calcio Napoli – Quest’anno a Napoli è scoppiata la Osimhen mania. Venti le reti del numero 9 azzurro, che sta trascinando la squadra verso il terzo scudetto. Eppure la passione non si limita alla sfera sportiva, ma ha finito per coinvolgere anche quella gastronomica.

Intervistati dai colleghi di Calcio Napoli 24, Salvatore e Giuseppe Mellone, i pasticcieri che hanno ideato la torta Osimhen, hanno svelato gli ingredienti del dolce nato per scherzo, ma destinato a diventare un vero e proprio tormentone per tutti i supporters partenopei, soprattutto per quelli più golosi.

ECCO GLI INGREDIENTI:

PAN DI SPAGNA AL CACAO

MOUSSE AL CIOCCOLATO FONDENTE, CARAMELLO SALATO E GOCCE DI CIOCCOLATO

GLASSA AL CIOCCOLATO (per separare il pan di spagna dal top a base di biscotti e nocciole)

BISCOTTI SBRICIOLATI E NOCCIOLE (Per la capigliatura bionda del bomber azzurro)

torta osimhen calcio napoli

“Abbiamo fatto circa 150 torte perché abbiamo avuto una grande richiesta, ma anche una grande soddisfazione. Grazie a chi dà onore alla nostra pasticceria, Fresco Forno, con sede a Marianella” – queste le parole di uno dei due fratelli Mellone.

Forse potresti esser interessato anche a questa notizia sul mondo del Calcio Napoli: “Allenamento Castelvolturno, svelato il motivo dell’assenza di Di Lorenzo”

Fonte Calcio Napoli 24