Comicon 2023, partnership con Tournament of Championship
Napoli Comicon 2023, arriva una novità importante per i cosplayer: Comicon stringe una partnership con Tournament of Championship.
Grande novità per tutti i cosplayer che hanno intenzione di partecipare alla gara Comicon Cosplay Challenge PRO. In occasione dell’edizione 2023, il Napoli Comicon ha, infatti, stretto una partnership con il Tournament of Championship. Ma di cosa si tratta?
Per chi non lo sapesse, come si legge sul sito del festival, “il Tournament of Championship è un nuovo contest europeo creato da YuniCon che avrà luogo dal 20 al 22 ottobre 2023, il cui obiettivo è quello di premiare il costume più completo secondo cinque categorie: sartoriale, armatura, prop making, trucco e parrucco e, infine, manifattura”. Lo scopo del Tournament of Championship sarebbe, quindi, quello di focalizzarsi più su determinate skill, soprattutto quelle di cosmaking, che sull’esibizione in sé e permettere di mettere in gioco la propria creatività.
La partnership permetterà al vincitore della Cosplay Challenge PRO del Napoli Comicon 2023 di volare in Austria a rappresentare l’Italia al Tournament of Championship. Per il vincitore del Tournament of championship è previsto anche un premio in denaro. Per quanto riguarda la gara cosplay PRO, l’ appuntamento è previsto, anche per questa edizione, nell’Auditorium del Teatro Mediterraneo.
Per saperne di più potete consultare il sito ufficiale del festival e quello del Tournament of Championship
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO