Ragazzo accoltellato a Napoli: salvato al pronto soccorso ostetrico
Ragazzo accoltellato, salvato d'urgenza nel pronto soccorso ostetrico dell'Ospedale Don Bosco di Napoli.
Ragazzo accoltellato, viene salvato d’urgenza all’interno del pronto soccorso ostetrico dell’Ospedale Don Bosco di Napoli.
La vicenda viene denunciata dall’Onorevole dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli: il ragazzo è stato accompagnato di corsa da tre amici presso la struttura ospedaliera, il personale sanitario, nonostante non fosse la struttura specializzata hanno deciso di agire salvandogli la vita anche se avrebbero dovuto chiamare il 118 per farlo trasferire in una altra struttura.
Ragazzo accoltellato a Napoli, la denuncia di Borrelli:
“Voglio complimentarmi personalmente con i medici che hanno deciso di intervenire e salvare la vita a questo ragazzo . Questo ennesimo episodio dimostra ancora una volta la grave carenza che ha la nostra Regione in tema di pronto soccorso. Le tante chiusure hanno impoverito l’offerta sanitaria e le strutture non riescono più a rispondere alle esigenze dei cittadini. Solo pochi giorni fa il pronto soccorso Obi dell’Ospedale Cardarelli ha bloccato i ricoveri per il raggiungimento della capacità massima. Un video girato all’interno delle corsie dell’ospedale collinare napoletano – continua il deputato – mostra una situazione insostenibile, barelle ovunque e personale sanitario costretto a lavorare in condizioni intollerabili. Aggressioni ai lavoratori continue che invece di diminuire si moltiplicano giorno dopo giorno, come un virus che si sta diffondendo in tutte le regioni d’Italia. A breve sarà attivato un presidio di Polizia all’interno dell’Ospedale Pellegrini, una vittoria anche nostra. Da Europa Verde da anni chiediamo che vengano ripristinati i presidi delle Forze dell’Ordine all’interno di tutti i pronto soccorso, speriamo che questo venga fatto in fretta, non si può più aspettare. Quanti altri medici e infermieri dovranno essere aggrediti? Quante corsie di ospedale dovranno essere distrutte prima che si intervenga? Tutto ciò non è più tollerabile”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO DI CRONACA A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Loreto Mare: donna ha un infarto, salvata nel pronto soccorso chiuso.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO