Lupo a Varese: il video dell’animale che ‘passeggia’ in centro
Nel centro di Varese è stato avvistato un lupo camminare tranquillamente per la strada. Ecco cosa è successo precisamente
Nelle scorse ore è stato avvistato un lupo a Varese. L’animale, secondo quanto mostra il video che potete vedere al termine dell’articolo, ha ‘passeggiato’ indisturbato nei pressi della città lombarda, dove è arrivato, probabilmente, partendo da un bosco limitrofo. Le immagini sono molto particolari, perché raramente animali come il Canis Lupus Italicus, questo il nome scientifico dei Lupi, si addentrano nei centri urbani abitati.
Diverse le segnalazioni arrivate alle Forze dell’Ordine, che hanno verificato quanto accaduto grazie alle telecamere di sicurezza. In particolare, riporta Varese News, il lupo sarebbe passato a via Magenta, una delle vie principali della città lombarda. Nel video si può vedere chiaramente che l’animale fa fatica a camminare, come se stesse zoppicando.
Altre segnalazioni, arrivate circa un giorno prima, hanno riportato il passaggio di un lupo a Busto Arsizio. La distanza tra i due comuni è di circa 30 chilometri: non è impossibile, pertanto, che si tratti dello stesso lupo. Che, probabilmente, dopo una lunga camminata ha iniziato a zoppicare. Ci auguriamo che qualcuno riesca presto a trovarlo e che gli dia le cure necessarie per farlo stare meglio e, infine, che lo riporti nella sua area naturale. Vi lasciamo con il video, pubblicato sul canale YouTube della testata prima citata.
Lupo a Varese: il video
Fonte foto: Pisa Today.
Leggi anche >>> Maurizio Costanzo: ecco dove e come è morto
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Aggressione nel napoletano ai danni di un uomo: fermati due ragazzi