Napoli, discarica a cielo aperto a via Foria davanti all’Istituto Della Porta
Discarica a cielo aperto e degrado in Via Foria, montagne di spazzatura all'ingresso dell'Istituto Tecnico Statale Della Porta – Porzio
dai social

NAPOLI- Discarica a cielo aperto in via Foria: cumuli di spazzatura davanti all’Istituto “Della Porta”. L’allarmante situazione è stata denunciata dal deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli Borrelli, dopo varie segnalazioni da parte dei residenti.
Proprio all’esterno dell’Istituto Tecnico Statale Della Porta – Porzio è posizionata una montagna di rifiuti.
Queste le parole di Borrelli: “Abbiamo chiesto ad Asia un urgente intervento di bonifica per rimediare a questo disastro.”– ha dichiarato Borrelli- “La situazione però è molto più preoccupante rispetto a quello che ci dicono i singoli casi che ci vengono segnalati. Dal centro alla periferia è un continuo accumularsi di discariche a cielo aperto che oltre ad essere motivo di degrado sono anche, spesso, delle bombe ecologiche”.
Borrelli ha anche sottolineato l’importanza di intervenire tempestivamente in questi casi e di identificare e punire i responsabili: “Occorre pianificare meglio gli interventi di ritiro rifiuti e di pulizia ma soprattutto bisogna contrastare in maniera più netta e decisa lo sversamento illecito di rifiuti. Servono una maggiore videosorveglianza e pene più severe per gli inquinatori e gli incivili”.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI IL SEGUENTE ARTICOLO: Rissa tra adolescenti, 17enne colpito con una mazza di ferro
Leggi anche: Matteo Messina Denaro sulla guerra: “Zelensky è un buffone”
ARTICOLO PRECEDENTE
Isola dei Famosi 2023, spuntano i nomi dei primi concorrenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Furgone sprofonda dopo la rottura di una condotta idrica- IL VIDEO