Pomigliano d’Arco sciolto Comune a guida M5S
Pomigliano d'Arco sciolto Comune: dimissioni dei consiglieri Comunali, a casa il Sindaco Del Mastro del Movimento 5 Stelle.
Pomigliano d’Arco sciolto Comune guidato dal Movimento 5 Stelle: a casa il Sindaco Del Mastro.
L’amministrazione del Comune di Pomigliano d’Arco guidata da Gianluca Del Mastro torna a casa dopo poco più di 2 anni: il Sindaco aveva vinto l’elezioni nel 2020 con una coalizione a guida M5S – Partito Democratico.
Le dimissioni avvenute ieri di 13 consiglieri comunali (5 della maggioranza e 8 dell’opposizione), hanno portato alla caduta dell’amministrazione comunale.
Lo sconforto e il disappunto del Sindaco Del Mastro è evidente: “questo è ciò che la città merita? Una crisi di palazzo? Una manovra orchestrata di nascosto farà perdere alla città 50 milioni di euro del Pnrr. È un atto di una irresponsabilità incredibile” – il commento a caldo avvenuto ieri riportato dai colleghi del Il Mattino.
Pomigliano d’Arco sciolto Comune, la situazione politica:
Naturalmente è caccia ai responsabili di tale caduta politica: il Comune di Pomigliano era stato assieme a quello di Giugliano, i primi che avevano visto l’alleanza vincente tra il M5S e il Partito Democratico e veniva considerato un vero e proprio laboratorio politico nazionale per il centrosinistra.
intanto è stato nominato il Commissario Prefettizio, la dott.ssa Carolina Iovino, viceprefetto in servizio presso la Prefettura di Napoli, incaricata dal Prefetto di Napoli di procedere allo scioglimento dell’amministrazione per poi traghettarla verso le prossime elezioni amministrative.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Distributore alcool minorenni Napoli centro.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Salumi illegali Napoli: sequestrati 140kg in un Supermercato