16 Febbraio 2023

Comicon 2023, ospite il disegnatore Marvel e Dc Simone Bianchi

Bianchi, disegnatore Marvel e Dc, parteciperà al Comicon 2023: sarà presente con uno stand per incontrare i migliaia di appassionati

comicon 2023

COMICON 2023 – Manca sempre meno all’appuntamento di quest’anno alla Mostra d’Oltremare. Come ogni anno gli appassionati di tutta Italia si raduneranno a Napoli per la fiera del fumetto e dei videogiochi.

Come ogni anno tantissimo spettacolo e tantissimi ospiti conosciuti in tutto il mondo: tra questi uno dei nomi che spicca è quello di Simone Bianchi, disegnatore nostrano famoso per i suoi lavori con Dc, Marvel e diversi lavori ispirati alla musica con collaborazioni anche con cantanti internazionali.

Noto in tutto il mondo grazie ai suoi lavori prima per DC Comics e poi in esclusiva con Marvel per oltre un decennio, Simone Bianchi è diventato protagonista dell’editoria di supereroi internazionale grazie al suo stile pittorico e dettagliato. A COMICON 2023 Simone Bianchi sarà presente con uno stand e con la mostra Simone Bianchi. La musica dei corpi l’artista espone una vasta selezione dei suoi disegni ispirati dalla passione per la musica, che costituisce un filo rosso nella sua  raffigurazione armonica dei corpi in azione, e che lo ha visto collaborare con grandi nomi della scena musicale italiana e internazionale quali Smashing Pumpkins, Caparezza, Tool, 99 Posse e diverse band heavy metal come Vision Divine o Labyrinth.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Comicon 2023, il manifesto è frutto di un’artista napoletana