14 Febbraio 2023

Paolo Sorrentino da “la notte vola” a “l’azzurro ti consola”

Il regista Premio Oscar Paolo Sorrentino si è divertito nel cambiare il testo della canzone "la notte vola" adattandolo al magico Napoli

Napoli La Repubblica

Sorrentino cambia il testo di una notte vola e diventa un coro da stadio

PAOLO SORRENTINO LA NOTTE VOLA- Sul magico gioco del Napoli e sul presunto scudetto stanno impazzendo davvero tutti di gioia. Gioia che ha coinvolto anche il regista Premio Oscar Paolo Sorrentino.

Si è divertito infatti a cambiare il testo della famosa canzone di Lorella Cuccarini “La notte vola” adattandola alla squadra partenopea, trasformandola in un vero e proprio coro da stadio. Essendo da pochi giorni terminato il Festival di Sanremo dove è stata cantata proprio questa canzone dalla showgirl, Sorrentino ci ha messo le mani e ha invitato i tifosi a cantarla allo stadio.

Scrive Paolo Sorrentino, cambiando così “La notte vola” e facendola diventare un vero e proprio coro da stadio: “È stata la mano di Dio”:  Io questo capolavoro l’ho cambiato così. Cantiamola qui e allo stadio”. Il testo cambiato infatti suonerebbe così:

Vola
Con quanto fiato in gola
l’AZZURRO t’innamora
il NAPOLI consola
la notte vola, all’ombra di un respiro,
io ti sarò vicino
ti prego resta sempre PRIMO

“La notte vola” canzone di grande successo negli anni Ottanta, oggi è stata riscritta per fare la storia. Sorrentino, da grande tifoso del Napoli, e con il suo grande rapporto con Napoli, aspetta come tutti il verdetto finale del Campionato di Serie A che, oltre tutte le scaramanzie del caso, potrebbe portare lo scudetto agli azzurri già a fine aprile inizio maggio, quindi con molte giornate di anticipo rispetto alla fine.

Con tutti gli scongiuri del caso, sempre e solo forza Napoli.

Per vedere il post di Paolo Sorrentino e il video, ormai virale sui suoi profili social clicca qui

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Calciomercato Napoli, ag. Laurienté:”Interesse fa piacere”