Scuola Amanzio-Ranucci Marano, bimbo isolato perché iperattivo
Scuola Amanzio-Ranucci Marano, la denuncia di una madre
Scuola Amanzio-Ranucci Marano, fa discutere la decisione della dirigenza scolastica di isolare L., bambino di 9 anni, per alcuni suoi comportamenti, riconducibili al disturbo dell’iperattività ADHD da cui è affetto.
A denunciare ai servizi sociali l’accaduto, i genitori del bambino, rimasti a dir poco basiti dalla decisione dell’autorità scolastica. L’alunno è infatti inserito nel protocollo Bes (Bisogni Educativi Speciali) perché affetto da iperattività, che spesso lo porta ad una eccessiva attività motoria che si estrinseca anche nelle ore scolastiche.
Stando a quanto riportano i colleghi di Internapoli.it, che hanno intervistato la madre del bambino, il provvedimento è stato preso in seguito ad un comportamento aggressivo avuto dal figlio nei confronti di un altro compagno. Così, la dirigenza scolastica avrebbe deciso di far trascorrere le ore di lezione al bambino in una biblioteca, sotto la supervisione di una maestra per una settimana.
Un provvedimento che ha scontentato e sconcertato la madre, che ha sottolineato come il figlio abbia avuto una diagnosi seria dai terapisti e l’isolamento non rappresenti la soluzione più indicata per permettergli di migliorare i suoi comportamenti sociali.
Se vuoi restare informato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, sport, calcio, spettacolo ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook ufficiale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Lotto oggi 14 febbraio 2023, numeri vincenti – DIRETTA
ARTICOLO SUCCESSIVO