14 Febbraio 2023

Sparatoria in Università in Michigan: 3 morti e 5 feriti. Killer suicida

"Quello che stiamo vivendo stasera è un incubo", ha commentato Chris Rozman, vice capo ad interim del Dipartimento di pubblica sicurezza della Michigan State University.

Da Open

sparatoria università michigan

Alle ore 20:18 locali – alle 2:18 in Italia – si è verificata una sparatoria in un Università del Michigan, negli Stati Uniti: si tratta della Michigan State University. Il bilancio è di tre morti e cinque feriti in condizioni critiche. I colpi sono partiti nella Berkey hall, nel campus di East Leaning. Il killier è un uomo di 43 anni che ha sparato in diverse zone del campus a un’ora di distanza per poi togliersi la vita. Prima del gesto l’assalitore è stato inseguito dalla polizia che era nel frattempo giunta sul luogo.

Sparatoria in Università in Michigan: le dinamiche

Come anticipato la sparatoria è partita dalla Berkey Hall, ovvero nella sede della Scuola di Arti e Scienze dell’Università, successivamente si è spostata in un edificio poco distante. Le forse dell’ordine hanno invitato le persone presenti nel campus a trovare riparo. Nel frattempo sono state interrotte tutte le attività per le prossime 48 ore e tutti gli studenti sono stati invitati ad allontanarsi. Al lavoro anche l’FBI.

La polizia locale ha dichiarato in conferenza stampa che i motivi del gesto sono ignoti ma che aggiorneranno sull’accaduto.

“Quello che stiamo vivendo stasera è un incubo”, ha commentato Chris Rozman, vice capo ad interim del Dipartimento di pubblica sicurezza della Michigan State University.

Fonte: Fanpage.

Potrebbe interessarti anche: “Napoli, baby gang lancia sassi contro auto in transito”.