9 Febbraio 2023

Sanremo 2023, Egonu “Italia Paese razzista”

Sanremo 2023: Paola Egonu ritorna sul discorso razzismo in Italia: "Secondo me è un Paese razzista, non voglio fare la vittima ma..."

Paola egonu

Sanremo 2023: Dopo Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, toccherà a Paola Egonu ricoprire i panni della co-conduttrice della terza serata del Festival più seguito della canzone italiana. In occasione della conferenza stampa tenutasi pochi minuti fa a Sanremo, l’opposto della nazionale e della Vakifbank, ha rimarcato ancora una volta il suo pensiero circa il razzismo nel nostro Paese. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Come hai detto, secondo me l’Italia è un Paese razzista, che però sta migliorando. Non voglio sembrare polemica o fare la parte della vittima, ma dire semplicemente le cose come stanno

In sala stampa parte l’applauso dei giornalisti presenti. Di seguito potrete visionare il video con le dichiarazioni rilasciate dalla campionessa italiana:

Ricordiamo che la Egonu era scoppiata in lacrime dopo la finale per il terzo e quarto posto in occasione degli scorsi mondiali di pallavolo, in cui l’Italia ha conquistato una dignitosa medaglia di bronzo. Il motivo è sempre lo stesso: la mancata o comunque non piena accettazione di chi ha un colore diverso della pelle nella nostra società.

Leggi sul nostro sito web anche la seguente notizia su Sanremo 2023: “La scaletta della terza serata del Festival

FONTE DELLA NOTIZIA: IL CORRIERE DELLO SPORT