5 Marzo 2016

Il volley europeo torna a Napoli con le qualificazioni giovanili

volley

Continua il felice connubio tra Napoli e il volley nazionale e internazionale. Dopo l’amichevole avvenuta nello scorso settembre al Palavesuvio di Ponticelli tra la nazionale italiana femminile e la nazionale femminile tedesca, tornano a Napoli le nazionali giovanili del volley europeo per i gironi di qualificazione.

Le nazionali giovanili saranno a Napoli dal 31 marzo al 3 aprile per un doppio appuntamento. Il girone di qualificazione ai prossimi europei Under 20 maschile si disputerà al Palavesuvio di Ponticelli dal 31 marzo al 2 aprile, e vedrà le sfide tra Italia, Portogallo, Spagna e Svezia. Il girone di qualificazione Under 19 femminile si disputerà al Paladennerlein di Barra dal 1 al 3 aprile e vedrà scontrarsi Italia, Portogallo, Olanda e Germania.

É stata una scelta della Federvolley italiana affidarsi ancora una volta a Napoli per una delle manifestazioni di pallavolo più importanti degli ultimi anni. Siamo sicuri che i membri dei comitati provinciale e regionale sapranno dimostrarsi all’altezza delle aspettative, per fornire un grande spettacolo di sport e amicizia.