SANREMO 2023, il cachet dei protagonisti del Festival
Festival 2023, il cachet dei protagonisti e i ricavi della kermesse musicale più seguita dell'anno
Sanremo 2023, siamo ai nastri di partenza. Ecco quanto guadagneranno i protagonisti del festival più seguito dell’anno
A rivelare i guadagni di conduttori e cantanti del Festival 2023 della canzone italiana 2023 c’ha pensato il magazine Money. Iniziamo dal conduttore e direttore artistico, Amadeus: percepirà un compenso pari a 70mila euro a serata, pari ad un totale per tutta la kermesse di 350mila euro. Morandi, che co-condurrà il Festival con Amadeus, percepirà 60mila euro a serata: totale, 300mila euro. E i cantanti? Ai veri protagonisti della kermesse musicale andrà un compenso di 48mila euro per tutte e cinque le serate, quale rimborso spese. Chiara Ferragni, impenditrice e instagrammer, percepirà un guadagno che non è stato quantificato in modo preciso, ma che l’influencer ha deciso di donare all’Associazione D.i.R.E (Donne in Rete contro la violenza).
E i ricavi? Che indotto economico genera il Festival? Il Festival di Sanremo genera 60 milioni di euro di ricavi complessivi: 42 milioni di euro derivano dalla raccolta pubblicitaria di Rai, mentre 18,4 milioni di euro sono legati all’impatto delle attività del Festival sul territorio.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, sport, calcio Napoli, eventi, spettacoli e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina ufficiale Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Scopre di essere incinta al nono mese di gravidanza: dal reality alla realtà
ARTICOLO SUCCESSIVO