Calciomercato Napoli: Primo obiettivo, il riscatto di Simeone
Calciomercato Napoli: per Giugno il riscatto del Cholito è una priorità
Girata di testa contro il Milan, sinistro all’incrocio contro la Roma, e 4 goal in 5 partite di Champions League. Un estratto di ciò che è stato sino ad oggi Giovanni Simeone per il Napoli, un’operazione di calciomercato azzeccatissima che ha portato il Cholito in azzurro nel momento giusto.
L’accordo trovato con gli Scaligeri nella scorsa sessione di mercato vedeva un prestito con diritto di riscatto fissato a 18mln di Euro, e la società sembra molto convinta del calciatore. L’ex Fiorentina, Genoa e Cagliari, ha trovato nel Napoli un gruppo affiatatissimo; complice anche Spalletti che è stato chiaro con lui dal primo momento. La sua importanza è la stessa di tutto il resto del gruppo, nessuno nel resto dello spogliatoio vale meno dell’altro.
Oltre ciò, Simeone è arrivato qui entusiasta di vestire la maglia azzurra sin dal primo minuto. Ed anche se il suo minutaggio non è cosi elevato (ad oggi 533′ con 18 presenze e 8 goal), è riuscito ad eguagliare un record di gol nelle sue prime 5 partite di Uefa Champions League che prima di lui apparteneva a suo padre.
Un calciatore che dopo anni complicati ha trovato la sua dimensione e si sta riscattando, un ragazzo argentino che ha portato tanta voglia e grinta, che merita di rimanere in azzurro. Ad oggi sarebbe un colpo di calciomercato sia per il Napoli che per il Cholito, che percepirebbe la massima fiducia da parte del club partenopeo.
Fonte foto: Pinterest
Potrebbe interessarti: FEDELE, “IL NAPOLI PUO’ DIVENTARE PALADINO DEL CALCIO ITALIANO”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO