Eintracht Francoforte-Napoli, trasferta a rischio per le tifoserie
Eintracht Francoforte-Napoli, trasferta a rischio: "Gli ultras dell’Eintracht sono legati agli atalantini, quelli del Napoli all’Hertha Berlino"
La gara Eintracht Francoforte-Napoli, valida per gli ottavi di finale della UEFA Champions League, in programma martedì 21 febbraio 2023 alle ore 21:00, sarebbe a rischio a causa delle tifoserie. Stando a quanto emerso poc’anzi pare che il club tedesco abbia già avvisato i propri tifosi in vista del match che si terrà a metà marzo, scatenando molte polemiche e tensioni.
L’edizione odierna de la Repubblica ha dichiarato che la gara Eintracht Francoforte-Napoli, dunque, è considerata a rischio anche per i tifosi partenopei proprio per i legami calcistici che hanno le due tifoserie. Qui, di seguito, la dichiarazione: “La trasferta è considerata a forte rischio per l’ordine pubblico per una questione di gemellaggi incrociati: gli ultras dell’Eintracht sono legati agli atalantini, quelli del Napoli all’Hertha Berlino. I rapporti sono molto tesi, si sta lavorando per evitare scontri nelle ore precedenti al match”.
Eintracht Francoforte-Napoli, tifoserie non amiche
Come anticipato tra le righe, il rischio che possano esserci scontri tra le due tifoserie è alto. Intanto, proprio oggi, sono in vendita i tagliandi per gli ultras del Napoli (circa 2800 per il settore ospiti); circa 10mila, invece, i tifosi pronti a partire dalla Germania. Resta da monitorare la questione sulla rivalità tra le fazioni ultrà che preoccupa l’ordine pubblico. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli in merito, ma l’attenzione delle forze dell’ordine è vigile. Potrebbero seguire aggiornamenti in merito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “AFRAGOLA, BAMBINI DISABILI SENZA TERAPIE. SCATTA L’ALLARME“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Festival Sanremo cantanti prima serata: l’ordine di esibizione