Calcio Napoli, offerta dal Manchester UTD per Osimhen respinta da De Laurentiis
Calcio Napoli, se arriveranno offerte irrinunciabili a giugno Osimhen partirà. La situazione
Calcio Napoli, trapela l’indiscrezione su Osimhen: ci avrebbe provato, a portarlo in Inghilterra fin da subito, il Manchester United. Ma il patron azzurro ha alzato il muro: niente da fare per questa stagione, se ne potrà riparlare a giugno.
Difficile se non impossibile trattenere il bomber nigeriano, soprattutto qualora gli arrivassero proposte ricchissime, di cui è attualmente in grado soltanto la premier League. E proprio la Premier ha puntato gli occhi sul 9 azzurro. Di fronte ad un’offerta di 150 milioni, il Napoli lo lascerebbe andare. Napoli che pure vorrebbe prolungargli il contratto, ma il salary cup imposto dal patron non consente di fare follie e va da sé che, di fronte a proposte contrattuali milionarie, il nigeriano andrà via.
L’operazione Koulibaly deve fungere da monito: il senegalese è andato via la scorsa estate, quando aveva solo un anno di contratto con il Napoli ed ha lasciato nelle casse della società partenopea ben 40 mln di euro. Un’enormità, se si considera che solo 6 mesi dopo avrebbe potuto firmare…e gratis!
Per il difensore senegalese, a suo tempo, erano arrivate offerte vicine ai 100 milioni di euro, rifiutate da De Laurentiis, che voleva raggiungere il sogno tricolore.
Ad oggi, il Napoli – Società che ha fatto del virtuosismo finanziario l’arma in più per una rifondazione sportiva importante e sana – non può permettersi di perdere giocatori a zero e deve puntare sulle plusvalenze per continuare il ciclo avviato con la gestione De Laurentiis.
Quindi, se arriveranno offerte irrinunciabili, il nigeriano andrà via, ma solo dietro il pagamento di un valore – ad oggi molto alto – del cartellino.
Ora, però, la testa del calciatore è rivolta solo alla stagione del Napoli: qualsiasi discorso sul suo futuro è prematuro e verrà imbastito a tempo debito, cioè non prima di giugno.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, sport, calcio Napoli, eventi, spettacoli e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina ufficiale Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Calcio Napoli, Kvaratskhelia e Osimhen: questione di feeling
ARTICOLO SUCCESSIVO
Caso Juventus, Santoriello: “Odio la Juve”. Parte la macchina del fango?