Sanremo 2023, Zelensky non si collegherà: invierà un testo
Sanremo 2023, non ci sarà il video di Zelensky. Il presidente ucraino invierà un testo che sarà letto da Amadeus
Sanremo 2023, il presidente ucraino Zelensky non si collegherà con il Festival ma invierà un testo che sarà letto da Amadeus. Ad annunciarlo è stato il direttore dell’Intrattenimento di prime time Rai Stefano Coletta: “Siamo in contatto quotidiano con l’ambasciatore Melnyk. Siamo giunti alla definizione dell’intervento del presidente ucraino ieri: Zelensky non invierà un video, ma un testo”.
Coletta ha risposto ad alcune domande sul controllo preventivo della Rai sul messaggio del presidente ucraino: “Mi sembra complicato poter censurare il presidente. Il controllo di noi dirigenti è preventivo alla messa in onda di ogni programma, ma sorrido all’idea di un dirigente Rai che possa censurare un presidente. Non abbiamo ancora contezza dei contenuti, saremo più puntuali nei prossimi giorni”.
Anche Amadeus in conferenza stampa si è espresso sulla questione facendo riferimento alle varie polemiche sorte:
“Storicamente il festival attira polemiche, anche la politica può cercare visibilità. Ognuno esprime quello che vuole, non lo dico per sembrare democratico ad ogni costo, tutti hanno la libertà di esprimere la propria parola, il pensiero come facciamo con il calcio. Concordo sulla totale libertà, ma quando poi si accende il festival spesso le polemiche svaniscono come di colpo”.
Per Coletta Sanremo 2023 non sarà il Festival della rinascita ma della gioia e della consapevolezza: “Sarà un festival non tanto della rinascita, perché forse siamo già rimati ma un evento che vuole portare festa e consapevolezza nelle case degli italiani. Nei testi delle canzoni ho trovato questa urgenza di dire, di non perdere tempo, c’è desiderio di raccontarsi senza pudore, specie giovani nei artisti che hanno vissuto una fase complicatissima, il silenzio relazionale e allora si mettono in gioco con leggerezza e profondità”.
Sanremo 2023, Amadeus sul pezzo di Rosa Chemical
In conferenza stampa non sono mancati riferimenti alle critiche dell’esponente di Fdi Maddalena Morgante al pezzo di Rosa Chemical. “Non sono d’accordo con le critiche- ha affermato Amadeus-, ma il pezzo di Rosa Chemical magari diventerà quello preferito dai suoi figli e dopo tutto questo lo ballerà anche lei”.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Sanremo 2023: i look delle first ladies del festival
Leggi anche: Sanremo 2023: anticipazioni prima serata
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO