3 Marzo 2016

Furti ad Ischia, turisti cleptomani

Furti

Succede a Forio, nell’isola di Ischia. Una coppia di turisti, residenti in Italia settentrionale, è stata identificata a causa di una serie di furti

[ads1] Una coppia formata da due sessantenni di origini lombarde, di estrazione sociale alquanto elevata (medico ed ingegnere), è stata denunciata per aver compiuto una lunga serie di furti a diversi negozi di Forio, celebre località dell’isola di Ischia. I due soggiornavano in un lussuoso albergo del posto, in una camera con vista mare.

Dopo ripetuti furti avvenuti negli esercizi commerciali della zona, che hanno denunciato l’accaduto, l’autorità giudiziaria dell’isola ha acquisito i filmati dal sistema di videosorveglianza delle attività e hanno identificato i colpevoli. Giunti nella camera d’albergo in cui i due risiedevano, hanno trovato numerosi oggetti (tra cui portafogli e gioielli), del valore complessivo di centinaia di euro.

Data la situazione economica non certo disastrosa dei turisti, i carabinieri hanno sospettato di un caso di cleptomania, descritto come bisogno irrefrenabile di rubare. Gli oggetti rubati, in ogni caso, sono stati restituiti ai commercianti.

[ads2]