Rosa Alfieri, parla la madre dell’omicida
A distanza di un anno dall'uccisione di Rosa Alfieri, la madre dell'omicida parla: "Non lo difendo. Sono madre. Io sarei morta"
Napoli. É trascorso un anno da quando Rosa Alfieri, ragazza di 22 anni, ha perso la vita a Grumo Nevano per mano del suo fidanzato. Elpidio D’Ambra, 31 anni, è il nome di colui che diceva di amarla ma che in preda ad una follia ha ucciso la ragazza.
Esattamente un anno fa Rosa Alfieri uscendo di casa si recò presso l’appartamento di Elpidio, il giovane la attira dentro per poi violentarla e strangolarla. Gli inquirenti, in seguito alle indagini, affermarono che Elpidio diceva di essere perseguitato da delle voci nella testa che gli imponevano di uccidere la fidanzata.
Ad oggi le indagini sulle dinamiche proseguono, intanto la madre di Elpidio ha espresso tutto il suo dolore per la morte di Rosa Alfieri, così come riportato anche da Vesuviolive.it e da IlMattino.it :
“Non sono qui per difendere mio figlio. Voglio solo raccontare a tutti la sua vita segnata dalle violenze subite dal padre, morto poi per overdose. Ma lui è colpevole, ha fatto una cosa gravissima, ha tolto la vita alla povera Rosa, sottratta anche all’affetto dei suoi genitori. Capisco il loro immenso e insopportabile dolore per la perdita. Sono mamma anch’io e se fosse accaduto a me sarei morta“
La madre espresse già tutto il suo dolore poco dopo il tragico evento per la morte di Rosa Alfieri: “Elpidio non voglio più vederlo ,di lui non voglio sapere più nulla. Mi ha dato un dolore troppo grande. Ho cercato di educarlo nel modo migliore ma lui ha sempre voluto fare di testa sua. In passato l’ho perdonato ma adesso basta. Un avvocato non glielo pago, si arrangi da solo”.
Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: Omicidio suicidio a Napoli: trovati morti un 76enne e una 97enne
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO