Sanremo 2023: LDA e il rapporto con Gigi D’Alessio
Il rapporto tra LDA e Gigi D'Alessio è stato sempre molto controverso e il cantautore lo racconta in un'intervista
SANREMO 2023-In un’intervista luca d’alessio ha raccontato del suo controverso rapporto con il papà. ”Mi lasciavano bigliettini sopra al banco: Dov’è tuo padre?. Sapevano che la sua assenza era il mio tallone d’Achille: mi hanno distrutto, psicologicamente parlando. Oggi ho la risposta: Papà il 7 febbraio accenderà la tv e farà il tifo per me a Sanremo. Quelle canaglie, invece, probabilmente a quest’ora staranno ancora scrivendo bigliettini»
Sanremo 2023, LDA e il rapporto con papà Gigi D’Alessio
Nella serata dei duetti a Sanremo 2023, al fianco di LDA ci sarà invece Alex Britti in gara tra i big del Festival di Sanremo con Se poi domani.
Le canaglie di cui parla il cantautore sono i suoi ex compagni di classe. ”Approfittarono delle mie debolezze per ferirmi, quando cominciò a circolare la notizia legata alla separazione dei miei genitori. Non riuscivo a rispondere: non ero abbastanza forte. La popolarità di papà non me la vivevo bene». La ragione è che i due si vedevano poco. ‘‘Ho pochissimi ricordi insieme a lui. Era sempre in giro per lavoro”.
Il cantante ammette di aver spesso provato gelosia verso il papà. Avrei voluto averlo tutto per me. Non accettavo l’idea di doverlo dividere con tante persone. All’epoca ero troppo piccolo per capire che se stava in giro tutto l’anno, lo faceva per me e per i miei fratelli: per non farci mancare nulla».
Poi parla del rapporto con Anna Tatangelo. ”Noi due abbiamo sempre avuto un buon rapporto. Quando i miei divorziarono, nel 2014, ero già abbastanza grande per capire che lo avevano fatto per il bene di tutti: lei non c’entrava niente”.
Gli attacchi di panico di cui ha sofferto anche ad Amici sono legati alle cattiverie subite durante l’adolescenza. Ma il primo si è scatenato a causa della mamma . Tossiva tutti i giorni. E questo preoccupava molto il figlio. ”Feci la stupidaggine di cercare su Internet i sintomi: tumore al polmone, il primo risultato. Fortunatamente la diagnosi dei medici fu diversa: aveva un piccolo addensamento polmonare. Si è curata, sta bene e non ho più paura per lei, ma gli attacchi di panico non sono andati più via”.
Come ha reagito Gigi D’Alessio quando Amadeus ha annunciato la sua partecipazione al Festival?
«Eravamo al telefono e siamo scoppiati a piangere entrambi. Voglio renderlo il padre più orgoglioso del mondo. E vendicarmi di quei bulli».
Il cantante ha più risentito Maria De Filippi? Sì. LDA l’ha sentita e l’ha ringraziata per avergli offerto per prima una grande opportunità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sanremo 2023: confermati i primi duetti nella serata cover
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO