Epifania a Napoli: boom di turisti in città per il ponte
Epifania a Napoli: boom di presenze in città per il "ponte della befana", code al centro storico e sul lungomare.
Epifania a Napoli, la città presa d’assalto dai turisti per il fine settimana della “befana”: code ai ristoranti, ai bar ai negozi e nei principali centri di attrazione del centro e della provincia.
Una vera e propria onda di turisti ha invaso Napoli per il ponte dell’Epifania, turisti provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo: turisti stranieri presenti tra i vicoli del centro storico, del Rione Sanità sul lungomare di Napoli, in ogni dove la città sembra essere viva e in piena attività con gli sguardi sorpresi, curiosi e meravigliati degli avventori che si sorprendono per la prima volta a scoprire Napoli e le sue meraviglie.
Code di centinaia di metri per visitare i maggiori luoghi di interesse e traffico in tilt in gran parte della Città: questa mattina solo per visitare Cappella Sansevero e godere della bellezza del “Cristo Velato” vi era una fila di 200 metri, con prenotazioni online esaurite da giorni.
Il boom è certificato da Confcommercio che prende l’ultimo dato disponibile pre-Covid in riferimento ai primi giorni del mese di gennaio del 2019 che registra un +10% di presenze di turisti in città: dato che sembra confermare l’andamento degli ultimi mesi.
Dal post pandemia in poi Napoli è divenuta dunque tra le mete più ambite in Europa e in Italia e questi giorni di Epifania confermano a pieno tale dato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Dormire con i calzini, ecco perchè non farlo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Il calcio nel suo Ventre: “Vialli e Mihajlovic, per sempre iconici”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calcio Napoli Raspadori: riscattiamo l’Inter, Napoli pazzesca