3 Dicembre 2022

Frana Casamicciola: prima notte fuori casa per gli sfollati

Immagine social

frana nel Casertano casamicciola

Dopo la frana a Casamicciola della scorsa settimana, è stata emanato un provvedimento di evacuazione nel corso della giornata di ieri a causa di una nuova allerta meteo.

I residenti di quella che è stata individuata e definita “zona rossa”, in poche ore sono stati invitati ad abbandonare le proprie abitazioni per recarsi in aree sicure dopo la tragedia consumatasi. Sono 341 le persone che hanno lasciato le proprie dimore e sono state ospitate in hotel, tra queste sono presenti anche gli sfollati dopo la prima frana. Allo stesso tempo, come reso noto dall’Ansa, cinquantaquattro famiglie locate nella zona a rischio hanno preferito non allontanarsi dalla loro residenza mentre altre ancora hanno abbandonato l’area cercando soluzioni alternative in autonomia o grazie al sostegno di amici e parenti.

I cittadini stessi hanno reso semplici le operazioni di evacuazione e sistemazione presso strutture alternative, nonostante i disguidi dovuti alla ristrettezza dei tempi per concludere tutto il processo.

Nel frattempo, nel corso della mattinata di oggi si è, inoltre, verificato uno smottamento lungo il tragitto che porta verso la spiaggia dei Maronti. L’allerta meteo, come riferito dalla Protezione Civile, resterà in vigore fino alla giornata di domani.

LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: LUTTO IN ITALIA, MORTI QUATTRO RAGAZZI ANCHE MINORENNI