Pan di Napoli al Gambrinus: l’acquisto finanzia la ricerca
Pan di Napoli al Gambrinus: un dolce non dolce che con l'acquisto finanzia la ricerca in campo oncologico ma non solo
PAN DI NAPOLI GAMBRINUS – Il professor Marcellino Monda dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli ha definito il Pan di Napoli un dolce non dolce. È un prodotto artigianale da forno realizzato da Sbarro Health Research Organization, da sempre schierata in prima linea per la Ricerca Oncologica in collaborazione con i Fisiologi dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli -Dipartimento di Medicina Sperimentale- e il Gran Caffè Gambrinus.
Il Pan di Napoli è un alimento artigianale che, nelle giuste quantità, tutti possono consumare. Lo zucchero è stato ridotto, grazie all’utilizzo del miele e di dolcificanti naturali come lo sciroppo d’uva. L’acquisto di ogni singolo pezzo dal costo di 50 euro, contribuisce a finanziare la Ricerca e i progetti per la corretta alimentazione e la prevenzione in campo oncologico e non solo.
Alla presentazione al Gambrinus sono intervenuti oltre al professor Antonio Giordano presidente SHRO, anche il vicepresidente Giancarlo Arra che ha illustrato la genesi del progetto, il professore Monda che ha puntato sull’aspetto nutrizionale del prodotto e Antonio Sergio che ha portato i saluti del Gambrinus, locale storico d’Italia sempre pronto a supportare iniziative di utilità sociale.
Il Pan di Napoli si acquista attraverso i canali ufficiali Facebook e Instagram SHRO, presso il Gran Caffè Gambrinus a Napoli o inviando una mail a [email protected]. Numerose le aziende che lo hanno già scelto per i regali di Natale ed è un ottimo regalo da condividere con amici e parenti.
Il professor Giordano ha aggiunto: “La ricerca è prevenzione e va supportata sempre più ha spiegato. Solo con la sinergia tra enti, aziende e professionisti riusciremo a portare a compimento i progetti in cui siamo impegnati da anni”.
Per la realizzazione del Pan di Napoli si ringraziano l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli Dipartimento di Medicina Sperimentale, per la consulenza scientifica sul prodotto. Grafica Nappa, per la realizzazione del packaging del prodotto, Ble&Associates, per il coordinamento delle attività legate all’iniziativa.
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Un dicembre ricco d’iniziative per il Natale a Palazzo Reale di Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 2022 4 dicembre: cosa è successo in puntata? Eliminati