Addio ad Alice Manfrini, la 24enne che raccontava su Tik Tok la sua malattia
Alice Manfrini, morta la 24enne che raccontava sui social la sua malattia. Nel febbraio 2021 le era stato diagnosticato un sarcoma di Ewing
Non ce l’ha fatta la giovane Alice Manfrini, la tiktoker che raccontava la sua malattia. La ragazza, 24 anni di Bologna, è morta pochi giorni fa ma solo ora si è diffusa la notizia.
Nel febbraio 2021 ad Alice Manfrini era stato diagnosticato un sarcoma di Ewing e la ragazza aveva iniziato a raccontare la sua quotidianità sui social, tra sogni, speranze, chemio e radio terapie. L’ultimo video della 24enne risale all’1 novembre, insieme ai suoi tanto amati gatti.
I primi problemi di salute si erano presentati durante il lockdown, a giugno 2020. Il ginocchio aveva iniziato a farle molto male ma, inizialmente, i dolori sparivano per settimane. Dopo controlli più accurati, con tutti i rallentamenti dovuti al Covid, nel febbraio 2021 la ragazza aveva scoperto di avere il sarcoma di Ewing.
Alice Manfrini aveva subito iniziato la chemioterapia ma il tumore al ginocchio sembrava inarrestabile.
Durante uno dei vari ricoveri nel periodo Covid, la 24enne, rimasta sola in ospedale, aveva deciso di iniziare ad usare TikTok per raccontare la sua esperienza e le sue giornate a stretto contatto con la malattia.
In tantissimi ora piangono la sua morte, grati però di aver potuto- anche solo virtualmente- conoscere la forza e il sorriso di Alice.
Leggi anche: Tragedia nel napoletano, Francesco muore a 8 anni
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO