Alessia Piperno è tornata in italia dall’Iran
Alessia Piperno è stata liberata ed è ritornata a casa sua, in Italia...
Alessia Piperno è tornata in Italia. E’ stata accolta all’aeroporto di Ciampino, dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
La ragazza, travel blogger italiana, era detenuta in Iran, è stata rilasciata ieri mattina dopo un mese e dieci giorni di carcere.
Secondo quanto riporta Il Messaggero, appena è salita in aereo ha telefonato ai genitori “Sto bene, sono emozionata e commossa” .
C’è stato un duro lavoro di diplomazia e intelligenze che è durante più di 35 giorni.
La trentenne era stata trasferita nel carcere di Evin dove era in una cella con un’altra donna.
Per tutto il tempo che ha trascorso in carcere, il trattamento a lei, sarebbe stato monitorati dalla diplomazia italiana.
Durante la prigionia, Alessia aveva contattato i genitori 4 giorni dopo l’arresto dicendo di stare bene, ma che lì c’erano persone che dicevano di essere dentro da mesi e senza un motivo. La sua paura era di non uscire più.
A quel punto il padre si era rivolto a tutti con un appello: “Erano 4 giorni che non avevamo sue notizie, dal giorno del suo 30 compleanno, il 28 settembre. Anche il suo ultimo accesso al cellulare riporta quella data. Stamattina arriva una chiamata. Era lei che piangendo ci avvisava che era stata arrestata in Iran. A Teheran”…continua a leggere
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 22: fine della storia d’amore tra il cantante e la ballerina
ARTICOLO SUCCESSIVO