25 Ottobre 2022

Guasto metro: sospesa e chiusa al pubblico la linea 1

Guasto metro linea 1: L'Anm comunica l'interruzione del servizio. Il problema sarebbe all'impianto di comunicazione tra treni

GUASTO METRO LINEA 1- Poco dopo le 7 è giunta una comunicazione dall’ANM: “Causa guasto tecnico, la circolazione è sospesa sull’intera tratta. Ci scusiamo per il disagio”. Il messaggio è comparso sulla pagina Facebook di Anm, mentre ai cancelli è stato affisso il noto cartello “Linea sospesa su intera tratta”. 

L’azienda non ha chiarito quale sia il problema, né quando verrà ripristinato il servizio. Poco dopo, è stato il sindacato Orsa Trasporti ha fornire qualche dettaglio in più. “La Metropolitana di Napoli Linea 1, scrive il vicesegretario regionale Fabio Cuomo, a seguito di un guasto tecnico al sistema di comunicazione tra i treni in linea e la Centrale Operativa (PCO), al momento non effettua servizio ed è chiusa al pubblico, si è in attesa di intervento della società che gestisce quel sistema di telecomunicazioni che dovrebbe avvenire in mattinata.

 La problematica sembrerebbe non sia dovuta dall’azienda Anm, così come la risoluzione del guasto. Il nostro auspicio è che il problema verificatosi sia risolto in tempi rapidissimi. ”Napoli non può fare a meno della Linea 1 nemmeno per poche ore, la città va in tilt senza questo servizio”.

SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI ANCHE LA SEGUENTE NOTIZIA: CLICCA QUI Omicidio a Volla, ucciso un 22enne