14 Ottobre 2022

Welcome to Napoli, musica internazionale a piazza Mercato

Tutto è più bello se è accompagnato dalla musica. Welcome to Napoli per scoprire la magia del ritmo e della condivisione.

welcome to Napoli

“Welcome to Napoli” il festival che a piazza Mercato porta la musica popolare e multietnica per aggregare pubblico e trascorrere un piacevole week end internazionale. Sabato 15 e Domenica 16 ottobre 2022 dalle 21 Seun Kuti & Egypt 80, Rachele Andrioli, Rareca Antica e BagarijaOrkesta si esibiranno per la rassegna musicale Welcome to Napoli con la Direzione artistica di Eugenio Bennato.

Welcome to Napoli è un festival che racconta le storie di vita del Mediterraneo, narrate nella musica popolare. Durante la prima serata di Welcome to Napoli, nella centralissima piazza Mercato, cuore della Napoli popolare, all’ombra del campanile del Carmine, si esibiranno: Rachele Andrioli con la sua musica salentina intrisa di rituali ancestrali tra strumenti popolari e voicerecording; i Rareca Antica con la tarantella vesuviana e la scalmanata banda di fiati della Bagarija Orkestar che dal cuore di Napoli inseguono i suoni ed i ritmi balcanici. Ospite d’eccezione il principale esponente dell’afrobeat internazionale, Seun Kuti. Figlio del Black President Fela Kuti, Seun sarà accompagnato dagli Egypt 80, la più infernale macchina ritmica dell’Africa tropicale.
Dalla Nigeria con furore, Seun lotta da sempre per il riscatto e l’orgoglio del popolo black.

Alle ore 19 inizieranno i workshop di danza, i concerti inizieranno alle ore 21.

La manifestazione è gratuita, senza bisogno di prenotazione.

Durante la serata, ascoltando, la musica sarà possibile degustare le specialità napoletane nei tanti localini e punti di ristoro dislocati in vari angoli nella piazza.

WELCOME TO NAPOLI – PIAZZA MERCATO NAPOLI
Direzione artistica: Eugenio Bennato

15 e 16 ottobre 2022 alle 21

PROGRAMMA

15 ottobre
Seun Kuti & Egypt 80
Rachele Andrioli
Rareca Antica
Bagarija Orkestar

16 ottobre
Eugenio Bennato
Ra di spina
Brigan
Marina Mulopulos

INGRESSO LIBERO

Un evento organizzato da Sponda Sud SRL promosso e finanziato dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto “Napoli città della musica”

Potrebbe piacerti anche: Piano City