Catania, 36enne arrestato per violenza sessuale su moglie e figlia
CATANIA, 36ENNE ARRESTATO PER VIOLENZA SESSUALE – Un uomo di 36 anni è stato arrestato nel Catanese con accuse di violenza sessuale ai danni di una delle figlie, di 13 anni e della moglie. La notizia è stata riportata dal quotidiano La Sicilia.
La scoperta degli episodi di violenza è avvenuta grazie alla figlia. La 13enne avrebbe infatti confessato alla professoressa l’accaduto, per paura di essere incinta. La professoressa a quel punto avrebbe avvisato i carabinieri per far partire l’indagine. La 13enne avrebbe poi confessato tutto al pubblico ministero.
Il Gip di Catania, accogliendo le richiesta della Procura, ha disposto l’arresto dell’uomo, padre di altri quattro figli, con l’accusa di violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia. Dall’inchiesta sono emerse violenze anche nei confronti della moglie, costretta a rapporti sessuali anche sotto minaccia di coltelli.
Ecco la nota della Procura di Catania: “Gli accertamenti dei carabinieri sono stati inoltre fondamentali per dimostrare ulteriormente la freddezza e la mancanza di qualsivoglia inibizione da parte del genitore carnefice, che aveva sempre contrastato i tentativi delle vittime di far emergere con i familiari quanto di torbido stesse accadendo. Invece di desistere o di comprendere la gravità dei propri gesti, l’uomo aveva invece fatto credere ai parenti che le confessioni della figlia e della convivente fossero semplicemente il frutto della loro immaginazione e talvolta addirittura di un sogno”.
Seguici anche su Facebook.
Potrebbe interessarti anche: “Furto in una scuola a San Giovanni a Teduccio, rubate le Lim”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Liceo Sannazaro, bruciata la Corona delle Quattro Giornate di Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO