Vomero, evacuato palazzo a rischio crollo: sgomberate 36 famiglie
La protezione civile sta lavorando per trovare una sistemazione alternativa alle 36 famiglie nel caso di uno sgombero prolungato
VOMERO, EVACUATO PALAZZO A RISCHIO CROLLO – Sono 36 le famiglie sgomberate da un palazzo a rischio crollo al Vomero, in via Giuseppe Orsi. Lo stabile si trova nella V Municipalità Vomero-Arenella ed è stato svuotato dalle autorità in via precauzionale e temporaneamente per via di un cedimento strutturale.
L’edificio conta 7 piani di altezza e si trova quasi al centro della strada che collega piazza Medaglie d’Oro a via Giacinto Gigante. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, la protezione civili del comune di Napoli e la polizia locale, guidata dal comandante Ciro Esposito, che hanno guidato l’operazione di evacuazione.
Secondo quanto riportato dai colleghi di FanPage, la decisione è stata presa a seguito di alcuni controlli che ne hanno constatato il degrado. I tecnici, a seguito di ulteriori osservazioni, valuteranno la chiusura della strada adiacente al palazzo, una via fondamentale per raggiungere lo svincolo della tangenziale. Pertanto, la sua chiusura apporterebbe problemi alla circolazione, nonostante i percorsi alternativi.
Per quanto riguarda le famiglie, adesso senza una dimora effettiva, la protezione civile sta lavorando per trovare una sistemazione alternativa, nel caso di una chiusura prolungata.
Seguici anche su Facebook.
Potrebbe interessarti anche: “Furto in una scuola a San Giovanni a Teduccio: rubate le Lim”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Calcio Napoli, Bergwijn (Ajax): “Rifiuto scambio maglie? Ora spiego”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Liceo Sannazaro, bruciata la Corona delle Quattro Giornate di Napoli