Edificio crolla a Frattaminore, le parole del sindaco
Edificio crolla a Frattaminore, improvvisamente cede e si accartoccia su se stesso. Ripreso da un residente in zona, il video diventa virale
E’ successo a Frattaminore, nel napoletano In via Liguori, nel cuore della città, improvvisamente un edificio è crollato, sgretolandosi dinanzi agli occhi increduli dei passanti. Fortunatamente, il crollo non ha provocato vittime né feriti, dal momento che era disabitato da diversi anni.
Il momento del crollo è stato ripreso da un residente con il suo telefonino. Il video, in poche ore, è diventato virale. La data del cedimento del fabbricato è quella del 1 ottobre.
Come riportato dai colleghi di Internapoli, il sindaco Giuseppe Bencivenga ha spiegato che “è definitivamente crollato un pezzo parte di un fabbricato parzialmente pericolante“. Il primo cittadino ha prontamente emanato “un’ordinanza di sgombero valida sia per gli occupanti il fabbricato che per alcune case nei pressi“. Immediatamente dopo il crollo sono giunti sul posto i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, immediatamente attivatisi per monitorare la situazione ed assicurarsi l’incolumità dei cittadini. Il fabbricato è privato e ‘per evitaredanni alle persone c’è stato anche un momentaneo sgombero di alcune persone che vivevano in una parte non crollata“. Il sindaco ha poi concluso: “Per quanto di nostra competenza, staremo attenti alle esigenze di queste persone. E monitorerò personalmente per far sì che non si creino eccessivi disagi e che si salvaguardi l’incolumità delle persone“.
Fonte: Fanpage.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, sport, calcio, spettacolo e tv, gossip ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il saggio “Nel segreto dell’urna” apre un dibattito sulle radici della sinistra