Bacoli, l’auto blu del Sindaco ad uno studente down
Tira un vento di cambiamento al Comune di Bacoli, e come in ogni buon paese che si rispetti, tutti lo sanno
[ads1] Una storia nuova per il Comune di Bacoli, e la pratica della buona politica: Josi Gerardo della Ragione ha declinato il privilegio, inutilizzato fino ad ora, di un’auto blu, assegnandola ad un ragazzo down.
Il primo cittadino di Bacoli, accoglie così le preoccupazioni dei genitori di Cristian, 16 anni, che per problemi di lavoro non riescono ad accompagnare il figlio a scuola.
E dato che i bus scolastici comunali possono trasportare bambini fino a 14 anni e l’auto blu è in contratto leasing fino al 2017, è sembrata l’unica soluzione auspicabile.
Si rimane, comunque, in attesa che le regole si adeguino ad un caso eccezionale ma al momento il problema è risolto e Cristian può tranquillamente raggiungere la Plinio Il vecchio, la scuola che frequenta, senza ritardi e contrattempi.
Garantito il diritto costituzionale degli studenti e Cristian, vive con entusiasmo questa novità ed entra in classe con un bel sorriso. “Mi sento il presidente della Repubblica” ha dichiarato il ragazzo, riferendosi al fatto di essersi trovato sotto i riflettori di questi ultimi giorni. Insomma, una buona notizia, quando la politica, e in questo caso sembra calzante, è al servizio del cittadino.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Marigliano, installata l’altalena per i bambini meno fortunati