Pista ciclabile Pomigliano, Del Mastro:”Rimuoveremo cordoli”
Con un post su facebook il sindaco Gianluca del Mastro comunica la decisione della rimozione di alcuni cordoli della pista ciclabile di Pomigliano
PISTA CICLABILE POMIGLIANO – Già da qualche anno la cittadina di Pomigliano d’Arco si è resa protagonista di un’opera di ‘ristrutturazione’ territoriale che ha previsto l’inserimento di lunghi tratti di ciclabili.
Nel corso del tempo però molti cittadini si sono lamentati sia dell’altezza dei cordoli utilizzati per separare la pista utilizzata dalle bicicletta dalla normale careggiata sfruttata dalle auto. Altre richieste sono arrivate da chi lamentava invece la possibilità e il rischio di incidenti a causa della ciclabile in zone specifiche.
Preso atto di tali richieste il neo sindaco della città Gianluca Del Mastro ha deciso per la rimozione di alcuni cordoli per migliorare la viabilità e la sicurezza dei pomiglianesi. Questo è il post con il quale ha comunicato la decisione:
“In seguito ad uno studio approfondito, condotto da esperti di viabilità, che ha messo in luce le molte criticità e difformità e visti i numerosi incidenti stradali che sono stati registrati in numerosi punti del territorio cittadino, ho firmato un’ordinanza che porterà alla rimozione di alcuni cordoli della pista ciclabile e alla messa in sicurezza di altri tratti della stessa. Cominceremo con via Miccoli e via Leopardi fin dai prossimi giorni. Un’altra promessa, che fa seguito alle numerosissime richieste dei cittadini, che abbiamo mantenuto appena tutte le fasi istruttorie lo hanno consentito. Il documento completo è disponibile sull’albo pretorio del sito del Comune”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Trasporto pubblico ridotto per tre giorni: dipendenti ai seggi elettorali
ARTICOLO PRECEDENTE