Elezioni 2022 Napoli, mancano gli scrutatori. Probabile assenza anche dei presidenti di seggio
Domani si voterà per le elezioni 2022, a Napoli mancano i presidenti di seggio. L'appello del comune
ELEZIONI 2022 NAPOLI – Nella giornata di domani, domenica 25 settembre, gli italiani sono chiamati al voto per esprimere le proprie preferenze per la formazione del nuovo Parlamento.
Le elezioni riguardano di domani riguarderanno 146 collegi uninominali per l’elezione della Camera dei deputati, 67 collegi uninominali per l’elezione del Senato della Repubblica. Ad ogni cittadino verranno assegnate due schede, una di colore rosa per la Camera e una gialla per il Senato.
Si voterà a partire dalle ore 7 fino alle 23: bisognerà munirsi di un documento di identità (stando alle faq del Viminale ‘anche se scaduto’) e della tessera elettorale che, se servisse, potrà essere rinnovata anche il giorno stesso della votazione.
Per votare bisognerà solamente tracciare un segno sul rettandolo che contiene il simbolo della lista e i nomi dei candidati scelti, per il collegio plurinominale o scrivere anche il nome del candidato prescelto.
A Napoli, per questa tornata elettorale, però parrebbero esserci già alcune difficoltà: se ieri si è ‘scoperta’ la mancanza di scrutatori, confermata anche oggi. Il comune lancia un appello :
Domenica 25 settembre 2022, presso l’ufficio decentrato di Napoli, si costituiranno (ulteriori) 289 seggi destinati esclusivamente allo spoglio dei voti degli italiani all’estero.
Nella eventualità che non tutti i numerosi scrutatori nominati si presentino, si invitano i cittadini interessati, in possesso dei requisiti previsti dalla legge, a recarsi, alle ore 10:00 del 25 settembre 2022, in:
• Via Terracina n. 1 (Istituto Professionale Statale G. Rossini-Liceo scientifico Statale A. Labriola-ISIS Boccioni Palizzi)
• Via J. F. Kennedy n. 112 (Istituto Tecnico Industriale A. Righi)
Le candidature per la sostituzione degli scrutatori assenti dovranno essere presentate ai Presidenti dei seggi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Elezioni 2022: aggrediti militanti e distrutto gazebo di Impegno Civico
ARTICOLO SUCCESSIVO