Calcio Napoli: Lobotka, pronto il rinnovo in azzurro
Tempo di rinnovi in casa azzurra, fra il riavvicinamento Napoli-Meret e il vicinissimo accordo con Amir Rrahmani, c’è il rinnovo di quello che più di chiunque altro è indispensabile per i ragazzi di Mister Spalletti. Il rinnovo per Stanislav Lobotka è pronto.
Il centrocampista ex Celta Vigo, arrivato ed accolto da un’inziale nuvola di dissenso; è poi diventato la chiave di Volta per la “Zona 2” azzurra. Un calciatore dalle geometrie fantastiche, uno di quelli con gli occhi dietro la testa. Nel momento in cui è tornato in condizioni atletiche ottime, è saltata fuori tutta la sua tecnica, di evidente influenza calcistica spagnola.
Baricentro basso, agilità, sicurezza nei propri mezzi e personalità. Nonostante i suoi 168 centimetri di altezza, col pallone fra i piedi sembra essere un gigante. Ormai Lobotka è la primissima scelta nel centrocampo del Napoli, in accoppiata con la piovra camerunense Andre Frank Zambo Anguissa. Insieme i due dettano tempi e creano gioco, con una grande sinergia; quasi come se giocassero assieme da 10 anni. La qualità dell’ex Norsjaelland, Ajax e Celta Vigo, è di livello molto alto. Uno di quelli che il pallone lo accarezza, smistandolo ai compagni.
Il club azzurro ha in mente un’adeguamento di contratto, più che un rinnovo. Dato l’ultimo rinnovo di Lobotka in data 31 gennaio 2022, ADL ha in mente di bloccare il calciatore. Lo stipendio dello slovacco passerà dai 1,8 milioni lordi, a 2 milioni di euro.
Fonte articolo: Footballnews24.it.
Fonte foto: Goal.com.
Seguici sulla nostra pagina Facebook NapoliZon (clicca qui)
Potrebbe anche interessarti (clicca qui)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pista ciclabile Pomigliano, Del Mastro:”Rimuoveremo cordoli”