Camorra Nocerino Sarnese: 9 arresti nel clan
Camorra Nocerino Sarnese: Misure cautelari in carcere e domiciliari per 9 indagati ritenuti appartenenti al clan. Blitz in diverse città /
CAMORRA NOCERINO SARNESE- Nell’Agro Nocerino-Sarnese in Campania, è scattato un blitz anti camorra contro il clan che gestisce pizzo e droga. 9 gli indagati sotto la stretta osservazione dei carabinieri di Salerno. Questi ultimi alle prime luci dell’alba hanno eseguito un provvedimento di applicazione di misure cautelari in carcere (per qualche indagato con il beneficio dei domiciliari) emesso dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Salerno. Il tutto su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, a carico delle 9 persone.
I blitz sono scattati in vari comuni della provincia. Ma anche in altre località del territorio nazionale e arrivano a seguito di un’indagine su un’organizzazione camorristica ritenuta dagli inquirenti dedita alle estorsioni. Ma anche al traffico di stupefacenti e altri reati nel territorio dell’Agro nocerino-sarnese, nella provincia di Salerno. I militari dell’Arma, da questa mattina, stanno eseguendo anche perquisizioni personali e locali a carico degli arrestati e di altre persone indagate in stato di libertà.
Continua senza sosta la lotta delle forze dell’ordine in Campania contro la criminalità organizzata. L’agro Nocerino-Sarnese, in particolare, rappresenta da sempre zona di influenza di confine tra i clan della provincia di Napoli e quelli locali, per il controllo delle attività criminali. Un fenomeno costantemente monitorato dalla magistratura anti-mafia e dalle forze dell’ordine. Il blitz di oggi eseguito dai carabinieri si inserisce in tale contesto. Ed è finalizzato a sradicare la rete dei clan, che è ramificata sul territorio con presenze in vari comuni, non solo della Campania.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Maltempo Napoli 1 settembre: tanti i disagi per i cittadini
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Denise Pipitone: oggi 18 anni dalla scomparsa. Il papà: “Parli chi sa”