20 Gennaio 2016

Crowdfunding e fundraising come opportunità

crowdfunding

Crowdfunding e Fundraising nell’ambito del progetto “La R.E.S.” sostenuto dalla “Fondazione CON IL SUD” – seminario formativo venerdì 22

[ads1] Continua l’attività di sviluppo e conoscenza del Crowdfunding (cfr ns. articolo del 26/11/15) che nell’ambito del progetto “La R.E.S.” Rete Economia Sociale, prevede attività di formazione on the job.

CrowdfundingFondazione CON IL SUD ha organizzato per venerdì 22 un incontro seminariale su Fundraising e Crowdfubding quali opportunità per nuovi progetti.

La missione della “Fondazione CON IL SUD” è promuovere l’infrastrutturazione sociale nelle regioni meridionali, ovvero favorire percorsi di coesione sociale per lo sviluppo. Nei suoi otto anni di vita la Fondazione ha sostenuto centinaia di progetti e la nascita delle prime cinque fondazioni di comunità del Mezzogiorno, coinvolgendo migliaia di associazioni, cooperative, scuole, università, fondazioni, istituti ed enti, pubblici e privati, cittadini, soprattutto giovani.

Il progetto La R.E.S. (Rete di Economia Sociale), persegue l’obiettivo generale di promuovere e implementare, in un’ottica di rete, pratiche e filiere d’economia sociale attraverso l’uso dei beni confiscati alla camorra.

Il seminario, organizzato dal responsabile della formazione on the job dott. Paolo Di Lauro, affronterà tutte le problematiche che vanno dalla condivisione in rete delle proposte di progetto alla comunicazione.

L’incontro si terrà in un bene confiscato alla camorra in Via Giocosa,25 a Casal di Principe, dopo i saluti e la presentazione di Gianni Solino, Responsabile del progetto la R.E.S., e di Valerio Taglione del Comitato don Peppe Diana, interverranno Elisa Bonini, Fundriser, Livio Falcone di Meridonare.

Modererà gli interventi il Prof. Marco Musella del Dipartimento di Scienze Politiche della Federico II.

Nell’ambito della giornata formativa si darà la possibilità ai partenrs del progetto, ai sottoscrittori del contratto di rete e alle organizzazioni di volontariato, alle cooperative sociali e agli altri addetti del settore, di capire quanto la raccolta fondi sia indispensabile per la quotidianità delle attività.

[ads2]