Mare inquinato, il sindaco di Pozzuoli sconsiglia il bagno
Mare inquinato, sotto la lente di ingrandimento un tratto del litorale flegreo. Il sindaco di Pozzuoli lancia l'allarme: "Non fate il bagno". Risultati nelle prossime ore
Mare inquinato, sotto la lente di ingrandimento un tratto del litorale flegreo. Il sindaco di Pozzuoli lancia l’allarme: “Non fate il bagno”
Mare inquinato – Ultimi giorni di vacanza, rima del famigerato rientro alla normalità, per migliaia di villeggianti italiani.
Ma c’è anche chi non ha potuto allontanarsi molto e, tra un turno e l’altro, si è concesso qualche ora di pausa vicino casa. Le spiagge campane soo state letteralmente prese d’assalto, sia da cittadini che da turisti.
Uno dei litorali più frequentati nelle ultime settimane è sicuramente il litorale flegreo, le cui acque, però, non sempre sono parse cristalline.
Così, il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, aveva informato i cittadini nelle scorse ore di aver chiesto l’intervento dell’Arpac per effettuare analisi specifiche per le acque del tratto che va da Arco Felice a Lucrino, spesso invase da liquami e rifiuti.
Le analisi sono state prontamente effettuate e, due ore fa, il sindaco ha aggiornato la popolazione in merito:
𝗔𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼
𝗤𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗺𝗮𝘁𝘁𝗶𝗻𝗮 𝗹’𝗔𝗥𝗣𝗔𝗖 𝗵𝗮 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝘁𝗼 𝗶 𝗽𝗿𝗲𝗹𝗶𝗲𝘃𝗶 𝗿𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝘁𝗶 𝗻𝗲𝗹 𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗺𝗮𝗿𝗲 𝗔𝗿𝗰𝗼 𝗙𝗲𝗹𝗶𝗰𝗲 – 𝗟𝘂𝗰𝗿𝗶𝗻𝗼.
𝗜 𝗿𝗶𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝘁𝗶 𝘀𝗮𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮𝘁𝗶 𝗻𝗼𝗻 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗱𝗶 𝗱𝗼𝗺𝗮𝗻𝗶 𝗺𝗮𝘁𝘁𝗶𝗻𝗮 𝗲 𝘀𝗮𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗶𝗺𝗺𝗲𝗱𝗶𝗮𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗶𝗳𝗳𝘂𝘀𝗶.
𝗡𝗲𝗹 𝗳𝗿𝗮𝘁𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼, 𝗿𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗼 𝗹’𝗶𝗻𝘃𝗶𝘁𝗼, 𝗶𝗻 𝘃𝗶𝗮 𝗰𝗮𝘂𝘁𝗲𝗹𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮, 𝗮𝗱 𝗲𝘃𝗶𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗯𝗮𝗴𝗻𝗼. 𝗦𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗼𝘃𝘃𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮𝗹 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝗮𝗽𝗶𝗿𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗼𝘀𝗮 𝗮𝗯𝗯𝗶𝗮 𝗰𝗮𝘂𝘀𝗮𝘁𝗼 𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗯𝗹𝗲𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶. 𝗜𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗺𝗮𝗿𝗲 𝗲̀ 𝘂𝗻 𝗯𝗲𝗻𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘇𝗶𝗼𝘀𝗼, 𝗲̀ 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗱𝗼𝘃𝗲𝗿𝗲 𝘁𝘂𝘁𝗲𝗹𝗮𝗿𝗹𝗼.
Permane, dunque, il consiglio alla prudenza e ad evitare di bagnarsi nelle acque del litorale.
Potrebbe interessarti anche: PAURA A VARCATURO, FAMIGLIA RISCHIA DI ANNEGARE
ARTICOLO PRECEDENTE
Paura a Varcaturo, famiglia sta per annegare. Salvati da bagnino e titolare
ARTICOLO SUCCESSIVO