16 Agosto 2022

SSCN, buono l’esordio degli azzurri di Spalletti contro il Verona

SSCN, buona la prima per i ragazzi di Luciano Spalletti che espugnano il Bentegodi

sscn

SSCN, buona la prima, per gli azzurri agli ordini di Luciano Spalletti contro il Verona. Il punto dopo la prima giornata di Serie A

SSCN, buona la prima degli azzurri agli ordini di Luciano Spalletti. Di Lorenzo & co. espugnano il campo ostico del Bentegodi, rifilando 5 reti ai padroni di casa ma subendone due, evitabili.

C’è entusiasmo, in città, per l’esordio della squadra a Verona per la prima di campionato.

Il Napoli era chiamato a rispondere alle vittorie delle sue dirette competitors, in attesa della Juve, che avrebbe giocato nel posticipo serale del lunedì.

Partono bene, i ragazzi, che fin da subito si mostrano padroni del campo con un Lobotka straordinario a dettare trame e tempi di gioco.

Poi, il gol fulmineo dei padroni di casa. Il Napoli però non ci sta e rimette il risultato in parità con Kvaratskhelia, per poi portarsi in vantaggio prima della fine dei primi 45′ con gol di Osimhen.

Secondo tempo in salita per gli azzurri, che subiscono la rete del pareggio da Henry.

Tutto da rifare. La squadra si compatta, riprende possesso del campo e finalmente dilaga, andando in rete con Zielinski, poi con lo straordinario Lobotka ed infine con il neoentrato Politano.

2-5 per il Napoli, che espugna il Bentegodi e spazza via lo scetticismo con il quale parte della tifoseria aveva salutato l’inizio della nuova stagione.

Da registrare la difesa, dove la sintonia tra il neoacquisto Kim e Rrahmani deve ancora trovare i giusti equilibri.

Intanto, Giuntoli continua a lavorare per mandare in porto le trattative date come in dirittura d’arrivo: Navas tra i pali, Ndombele a sostituire il partente Fabian e Raspadori, che sta esercitando pressione sul Sassuolo per essere ceduto al Napoli.

FOTO da pagina ufficiale Facebook del Napoli.

Potrebbe interessarti anche: CHALET DEL CENTRO, OGGI LA RIAPERTURA DOPO L’ATTENTATO