Casalnuovo è moda: Isaia alla Triennale di Milano
La maison Isaia di Casalnuovo di Napoli, presenterà la collezione moda autunno – inverno a Milano domenica prossima
[ads1] Casalnuovo è indice di moda e Domenica 24 gennaio, avrà un appuntamento al Teatro dell’Arte alla Triennale di Milano. La maison della moda maschile Isaia presenterà la sua nuova collezione autunno – inverno durante un dinner party, accompagnando la sfilata con un corto parodia, intitolato “A Tailor – Made Crime – ‘O stile chiamma, Napule risponne“. Il breve film, prodotto dal regista Gianluca Migliarotti, è un thriller ambientato nella sede storica della maison, ovvero a Casalnuovo di Napoli e prevede una storia, dal ritmo sostenuto e stimolante, ricca di riferimenti cult, che serviranno a distogliere, con ironia, provocazioni ed equivoci l’idea secondo la quale Napoli significa Malaffare.
La proiezione prevede il succedersi di varie sequenze che vedono come protagonisti i membri della famiglia Isaia, collaboratori, sarte e sarti che vengono interrogati da una commissaria alquanto testarda e scrupolosa che è alla ricerca del responsabile, l’ad Gianluca Isaia, per riuscire a scoprire la ragione del successo internazionale, che presume sia di stampo criminale. Si susseguono sopralluoghi, perquisizioni e interrogatori coadiuvati dalla tipica e ambigua comicità della commedia italiana, che riescono allo stesso tempo a chiarire la grandissima professionalità della famiglia.
Seguirà, dopo la visione del corto, la sfilata dedicata ai 25 anni dell’azienda casalnuovese sul mercato estero, dopo altri 25 (dal 1957) passati tra le eccellenze italiane. Pare logica, quindi, la scelta dell’ambientazione newyorkese città che, dopo Los Angeles, ammira l’apertura del secondo negozio statunitense della famiglia Isaia.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
TIM CUP. Napoli – Inter: un’assenza importante per i partenopei?