Pollica, si lancia tra le fiamme e salva gli amici da un incendio
Si tratta di un 61enne di Pollica che ha salvato un noto medico napoletano e sua moglie da due bombole difettose
POLLICA, SI LANCIA TRA LE FIAMME E SALVA GLI AMICI DA UN INCENDIO – È un eroe senza mantello Mariano V., 61enne di Celso, un borgo collinare del comune di Pollica, in provincia di Salerno. L’uomo si è infatti distinto per aver salvato un noto medico napoletano e sua moglie – amici di lunga data – da un incendio divampato all’interno della loro abitazione a causa di alcune bombole difettose.
L’episodio risale a domenica scorsa ed è stato riportato dal quotidiano Il Mattino. I due coniugi erano in visita nel piccolo comune cilentano come ogni anno quando un pomeriggio apparentemente tranquillo si è trasformato in un incubo. È stata la donna ad allertate Mariano che abita a due passi dalla casa di villeggiatura dei due: “Stavo guardando la tv quando ho sentito la signora urlare e chiedere aiuto. Non avrei mai immaginato una cosa simile. Quando sono arrivato lì ho provato subito a spegnere le fiamme, che avevano avvolto il porticato di legno, ma senza riuscirci”.
Tutto si è concluso per il meglio quando, con una coperta per proteggersi dalle fiamme, il 61enne si è lanciato nelle fiamme per recuperare le bombole – sul punto di esplodere – per farle raffreddare. “Onestamente quando ho visto il dottore e la moglie in difficoltà non ci ho pensato due volte a buttarmi in mezzo alle fiamme. Fortunatamente, la storia ha avuto un lieto fine. La casa rischiava di saltare in aria, le bombole erano al limite. Ma alla fine è andato tutto bene e questo è l’importante”.
Potrebbe interessarti anche: “Roma, turista norvegese molestata e massacrata di botte”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO