Spalletti svela tattica in ritiro, ecco come giocherà il Napoli
Dimaro22, Spalletti svela tattica in ritiro
Spalletti svela tattica in ritiro, a Dimaro il tecnico spiega alla squadra i nuovi dettami per la prossima stagione calcistica
DIMARO 2022 – Spalletti in ritiro ritrova la rosa quasi al completo e svela la tattica già da primi allenamenti.
Il mister, nel corso degli allenamenti di ieri e oggi, ha dato indicazioni ben precise: possesso palla e passaggi a un tocco (massimo due). Questi i primi dettami dell’allenatore, sempre più convinto che questa sia la strada giusta per la squadra che ha poi partecipato ad una partitella, durante la quale nella prima parte ha effettuato principalmente le indicazioni date poc’anzi dal mister senza la fretta di arrivare in rete – a discapito anche dello spettacolo. Spesso, infatti, i giocatori sono arrivati in porta con facilità ma hanno preferito continuare a giocare la palla tornando indietro; in un secondo momento, però, l’allenatore ha lasciato giocare i ragazzi più liberamente, permettendo a loro e alla platea di divertirsi.
In seguito, l’allenatore azzurro ha chiesto ai giocatori di partire dal basso e fraseggiare in difesa. Secondo la manovra, inoltre, i difensori a seguito di un fraseggio preciso e veloce hanno avuto indicazioni di allargare il gioco ai centrocampisti e agli attaccanti laterali che hanno avuto il compito di rimanere sulla linea laterale, per poi rientrare, verticalizzare verso il fondo e cercare le due punte di peso: la prima, pronta ad attaccare la porta; la seconda, pronta a ricevere eventualmente palla e a scegliere se tirare o triangolare con il compagno.
Se sei interessato ad altri aggiornamenti seguici sul s i t o.
Potrebbero interessarti anche le dirette sui canali social che offrono aggiornamenti, commenti e tanto altri contenuti sul ritiro azzurro a Dimaro.
Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a g r a m per tanti altri contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO