DIMARO22, la comunicazione della Società tra evoluzione ed evitabili scivoloni
DIMARO22, la comunicazione della Società tra evoluzione ed evitabili scivoloni...e quella sensazione di una maturazione impossibile
DIMARO22, la comunicazione della Società tra evoluzione e scivoloni…e quella sensazione di una maturazione impossibile
DIMARO22 – La conferenza stampa tenutasi il 9 luglio aveva fornito risposte chiare e decise su alcuni dei casi più spinosi in ottica calciomercato.
Cristiano Giuntoli aveva comunicato le proposte che la Società calcio Napoli aveva recapitato a Mertens e a Koulibaly, corredate di cifre esatte e durate contrattuali.
Tanta chiarezza non si era vista spesso, nelle conferenze stampa del Napoli e la cosa, al di là delle perduranti incertezze di calciomercato, aveva incontrato il favore dei tifosi che finalmente avevano avuto alcune delle risposte di cui erano in cerca da mesi.
Poi, l’evitabile scivolone.
Il vicepresidente del Napoli, Edoardo De Laurentiis, ieri, dopo la sessione mattutina di allenamento, è uscito all’esterno del campo di Carciato ed ha rilasciato dichiarazioni che avevano immediatamente incendiato i cuori dei tifosi presenti qui a Dimaro:
Dybala? Le vie del Signore sono infinite!
Dichiarazione in netta controtendenza rispetto a quanto detto a gran voce e senza possibilità di interpretazioni di sorta, solo poche ore prime, dal DS del Napoli, che aveva escluso qualsiasi interessamento della Società al calciatore argentino.
La piazza si infervora, spera, qualcuno mugugna dichiarando a mezza bocca di non volere uno juventino con la casacca azzurra. Per ore non si parla di altro…fino alla rettifica dello stesso vicepresidente:
Non ho fatto nessuna apertura, mi attengo alle parole di Cristiano Giuntoli. Ho solo detto che il Napoli potrebbe acquistare chiunque. Dobbiamo rendere questa rosa competitiva e basta Chiunque verrà, dovrà essere pronto a dare al Napoli il 100%.
Quando la pezza è ancor meno attraente del buco: in un momento di spending review, in una fase in cui il Napoli sta provando a tagliare il monte ingaggi per ridurre i costi ed evitare di chiudere i conti nuovamente in rosso, è davvero difficile pensare che “il Napoli può acquistare chiunque“.
Che in materia di calciomercato tutto è bugia non è una novità: bugia potrebbe essere quella di Giuntoli, bugia quella di Edo. Non sta a noi dirlo o supporlo. Ma i tifosi hanno bisogno, in questo periodo più che mai, di chiarezza, di una comunicazione priva di fronzoli ed orpelli. Di non essere foraggiati con speranze poi disattese.
Inoltre, è sempre strisciante sottopelle la sensazione che ci sia poca coordinazione tra le varie cariche societarie, una sorta di improvvisazione che non si addice ad un club che, orgogliosamente, “da 13 anni consecutivi va in Europa“.
Ieri proprio il Vicepresidente aveva mostrato un’apertura verso le critiche ricevute da parte della tifoseria per la comunicazione societaria poco fluida. La tifoseria spera che questo possa essere viatico di un miglioramento di questo aspetto che non è sottovalutabile, per un Club che lotta da anni per i primi posti in classifica.
Non perderti nessuna news dal ritiro DIMARO22! E ancora, per mantenerti aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, spettacoli ed eventi, tv e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoletano trova borsa con oro e soldi: gira la città per restituirla
ARTICOLO SUCCESSIVO