Parlare in corsivo cosa significa? La verità
Parlare in corsivo cosa significa? Proviamo a far chiarezza sul tormentone (che non può definirsi) linguistico del momento
Parlare in corsivo cosa significa? Proviamo a far chiarezza sul tormentone (che non può definirsi) linguistico del momento
Parlare in corsivo cosa significa? Da ormai un mese a questa parte vi è una nuova moda, che nulla ha a che fare con la lingua italiana, che sta spopolando sui social network e in particolar modo su TikTok. Ma di cosa stiamo parlando? Proviamo a far chiarezza nelle righe che seguono.
Il caldo gioca brutti scherzi e, un po’ per noia, un po’ perché si tenterebbe qualunque via per ottenere la notorietà, c’è chi decide di mettersi in gioco per una manciata (da un milione) di likes. Tra questi vi è anche Elisa Esposito, la maestra di corsivo che da qualche giorno si è “offerta” anche su Only fans.
Chi “parla in corsivo” si esprime in lingua italiana, pronunciando le vocali finali di parola in modo “allungato” e storpiando morfemi senza alcun criterio logico. Se Elisa Esposito sia stata la prima a parlare in corsivo su TikTok è oggetto di dibattito tra i giovani utenti della piattaforma. Secondo alcuni, è stato anche un altro creatore, Chaimaa Cherbal, a dare il via al trend.
L’influencer ha poi spiegato in un video che nella vita di tutti i giorni non si esprime così e non è così altezzosa come potrebbe apparire nei suoi video. “Parlo così solo su TikTok e sui social, solo per scherzare. In giro per strada, quando mi saluti, non è che risponda in corsivo, ma uso una voce normale“, ha spiegato.
Vuoi esser sempre informato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia di attualità “Portava sigarette al posto delle pizze: finisce in manette”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici 21, il duro sfogo sui social di LDA: ecco cosa è successo