Covid in Campania, Vincenzo De Luca: “Picco di contagi a fine luglio”
Allarme Covid in Campania, il governatore De Luca dichiara: “Avremo un picco di contagi già a fine luglio, ma stiamo lavorando oggi per settembre”
Il presidente della Campania Vincenzo De Luca, a margine del convegno di presentazione del servizio di psicologia di base presso l’auditorium della Regione, ha reso noto l’attuale scenario pandemico. Il governatore ha dichiarato che, a fine luglio, ci sarà un aumento dei contagi e con l’arrivo della stagione autunnale la situazione peggiorerà. “In queste settimane c’è stata una banalizzazione del problema Covid, si è detto che tanto è un’influenza, è un raffreddore, ma abbiamo già i posti letto Covid tutti occupati”, ha spiegato De Luca nel corso del suo intervento. Poi la previsione: “Avremo un picco di contagi già a fine luglio, ma stiamo lavorando oggi per avere i programmi organizzativi delle nostre Asl pronti per settembre”.
Coronavirus Campania
Stando agli ultimi aggiornamenti forniti dalla Regione Campania, il tasso di incidenza tocca un ulteriore picco: al 37,68% contro il 34,6% del precedente bollettino. Si registrano dieci vittime, di cui sei nelle ultime 48 ore e quattro risalenti ai giorni precedenti. Restano invariati i ricoveri nelle intensive, mentre prosegue il trend di crescita dei ricoveri in degenza.
Vincemzo De Luca, dunque, ha sottolineato: “Saremo tedeschi. Dobbiamo avere una nostra organizzazione, altrimenti tra 10mila dipendenti in meno nella sanità regionale e il tasso di congestione urbana che abbiamo nell’area vesuviana, rischiamo veramente un’ecatombe. Dobbiamo essere più rigorosi degli altri, se vogliamo salvarci”. L’apprensione riguarda anche i reparti ospedalieri: “Il personale sanitario è in buona parte positivo al Covid, quindi manca la presenza dei medici negli ospedali già oggi. Abbiamo centinaia di positivi”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “NAPOLI, BRUCIA LA COLLINA TRA POSILLIPO E FUORIGROTTA“
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE CAMPANO, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO