4 Luglio 2022

Omicidio suicidio, uccide la moglie e si toglie la vita

Omicidio suicidio a Savona: uccide la moglie e poi si toglie la vita. La lettera ai figli: "Raggiungo la mamma"

omicidio suicidio

Omicidio suicidio a Savona: uccide la moglie e poi si toglie la vita. La lettera ai figli: “Raggiungo la mamma”

Omicidio suicidio a Savona – Nadia Zanatta era una donna di 57 anni. Era nella sua abitazione, al quinto piano di uno stabile sito in via Niella a Savona. Una giornata come tante, ma dall’epilogo imprevedibile.

Una coltellata, poi un’altra: la schiena e l’orecchio sinistro colpiti dalla furia del marito, Antonino Santangelo, di 64 anni.

La donna muore. L’uomo la osserva per ore, vegliando su di lei. Ne avvolge il corpo in un tappeto, poi lo stende sul letto matrimoniale.

Poi decide di lanciarsi dal balcone dell’appartamento, togliendosi la vita.

Le forze dell’ordine, coadiuvate dai Vigili del Fuoco, sono entrate in casa, dove hanno fatto il macabro ritrovamento.

In casa, i poliziotti hanno trovato anche un indumento maschile sporco di sangue, così come diverse tracce ematiche si trovavano nella stanza dei figli della coppia. L’uomo, prima di togliersi la vita, ha voluto lasciare un’ultima lettera propri ai figli, rispettivamente di 25 e 33 anni: “Raggiungo la mamma”.

Ma cosa ha scatenato la furia dell’uomo? Cos l’ha portato ad agire uno dei crimini più efferati immaginabili? Come sempre più spesso la cronaca nera suggerisce, a quanto pare, alla base dell’assassinio ci sarebbe la fine della relazione, voluta da Nadia e mai accettata da Antonino.

Eppure, nessuno ha parlato di rapporto in crisi: amici e parenti della coppia hanno dichiarato di non aver avuto il minimo sentore che stesse per verificarsi una simile tragedia. La coppia sembrava avere un buon rapporto: lui accompagnava la moglie al lavoro tutti i giorni assieme al cane

Sul corpo di entrambi è stato disposto l’esame autoptico, che fornirà risposte alle tante domande inevase, tra le quali l’ora in cui è stato commesso l’omicidio. Pare, infatti, che Antonino abbia vegliato il corpo senza vita di Nadia per un intero giorno, per poi togliersi la vita nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15:30.

A dare l’allarme ed allertare le forze dell’ordine sarebbe stata proprio una vicina della coppia che, sentito un tonfo proveniente dal cortile, s sarebbe affacciata ed avrebbe visto il corpo dell’uomo a terra.

A riportare la notizia, l’agenzia di stampa ANSA.

Non perderti nessuna news! Per mantenerti aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, spettacoli ed eventi, tv e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.