Summer Fest al Palazzo Reale di Napoli
Il Giardino Romantico ed i cortili di Palazzo Reale ospiteranno il Summer Fest fino al 5 settembre. Una stagione di grande spettacolo dal vivo ed all’aperto dal giovedì alla domenica, incontri culturali, spettacoli, concerti, stand up comedy
Il Giardino Romantico all’interno del Palazzo Reale di Napoli sarà nuovamente protagonista degli eventi serali dell’estate napoletana. Un’atmosfera suggestiva e particolare avvolgerà il fruitore delle serate che, oltre a godere degli spettacoli in programma, potrà vivere le emozioni ed il magnetismo che la passeggiata serale restituisce in luogo così seducente quale il Giardino Romantico. Palazzo Reale Summer Fest è il festival culturale, rivolto soprattutto ai giovani, ricco di eventi artistici e culturali.
Il Giardino Romantico ed i cortili ospiteranno il Summer Fest fino al 5 settembre una stagione di grande spettacolo dal vivo e all’aperto dal giovedì alla domenica. Incontri culturali, spettacoli, concerti, stand up comedy si alterneranno nei week end estivi, arricchiti da 46 eventi con la partecipazione oltre 50 stelle del del panorama culturale, artistico e musicale. Ogni weekend, inoltre, dal giovedì alla domenica – dalle 18.00 alle 20.00 – l’Aperitivo Reale, con ingresso libero e accesso da via San Carlo.
L’acquisto del biglietto per ciascun evento dà diritto a un ingresso omaggio per visitare il Palazzo Reale.
“Abbiamo accolto con piacere questa proposta perché desideriamo che Palazzo Reale sia un luogo vivo. – afferma il direttore di Palazzo Reale, Mario Epifani – Con l’autonomia del museo lavoriamo per recuperare l’identità del Palazzo scegliendo eventi che possano aiutarci a raggiungere l’obiettivo. Il Summer Fest è rivolto ad un pubblico giovane che vogliamo coinvolgere e conquistare. Il luogo in cui si svolge la manifestazione è parte integrale dell’offerta, una cornice che rappresenta, già di per se’, uno spettacolo”
L’organizzazione è curata dalla Best Live ed Emmeemme, in partnership con Ester Gatta, con la direzione artistica di Michele Mangini.
“Dopo un anno e mezzo di pandemia c’è voglia di stare insieme e il progetto nasce proprio da questa esigenza e con questo intento: offrire l’opportunità di incontrarsi di nuovo, in sicurezza, e di essere più sociali che social – afferma il direttore artistico Michele Mangini – Il programma che ho scelto prevede la presenza di artisti dell’ultima generazione, ma anche i grandi maestri come de Sica e Siani, con tanta musica e incontri culturali”.
Il Programma di Summer Fest:
Sabato 2 luglio – Foja in “Miracoli e Rivoluzioni tour”
Martedì 5 luglio – Aurelio De Laurentiis
Mercoledì 6 luglio – Mara Venier
Giovedì 7 luglio – Jimmy Sax and Symphonic Dance Orchestra
Venerdì 8 luglio – Fede ‘n’ Marlen Band
Sabato 9 luglio – BNKR44
Giovedì 14 luglio – Angelo Branduardi
Venerdì 15 luglio – Max Angioni
Sabato 16 luglio – Mara Sattei
Mercoledì 20 luglio – Maurizio de Giovanni – Presentazione libro “Un volo per Sara” con a seguire il concerto del Maestro Peppe Vessicchio con “Musica e Natura”
Giovedì 21 luglio – Samuele Bersani
Venerdì 22 luglio – Fiorella Mannoia
Sabato 23 luglio – Giovanni Truppi
Mercoledì 27 luglio – Serata in onore di Luciano De Crescenzo – Serata speciale dedicata a Luciano De Crescenzo voluta dalla figlia Paola con alcuni dei suoi più amati colleghi e amici Marisa Laurito, Benedetto Casillo, e il sociologo Domenico De Masi.
Giovedì 28 luglio – Premiata Forneria Marconi PFM – “PFM 1972-2022, Il leggendario gruppo rock PFM con il tour “PFM 1972-2022 Special guest Luca Zabbini leader dei Barock Project.
Venerdì 29 luglio – Maurizio Lastrico
Sabato 30 luglio – Ditonellapiaga
Palazzo Reale Summer Fest – Giardino Romantico
Costo biglietto a partire da 10 euro – Acquisto su Ticketone e su Go2
info +39 3498354556
Potrebbe piacerti anche: http://passione live
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO