Meteo, ancora caldo record in Italia per i prossimi giorni
Per il primo weekend di luglio il meteo registra ancora caldo record in Italia, si ipotizza possa attenuarsi dopo il 7
Meteo – Il caldo record in Italia non si arresta, previsti nuovi picchi per il primo weekend di luglio, le temperature potrebbero scendere sul finire della settimana seguente, intorno al 7.
Caldo a oltranza, quindi, nei prossimi giorni con il termometro che toccherà picchi di 42° gradi al Sud. Il meteo.it avverte: “Nella seconda parte della settimana il caldo sarà quindi sempre intenso, in particolare al Centro-Sud e Isole, dove si potrebbe raggiungere diffusamente la soglia dei 40 gradi, specie in Sicilia, dove sono possibili picchi fino a 41-43 gradi.”
Tra martedì 5 e mercoledì 6 si registrerà l’apice dell’ondata africana con temperature che si aggireranno intorno ai 35/36 gradi al Nord e 39/40 gradi al Centro-Sud; al picco seguirà un abbassamento delle temperature, registrato intorno a giovedì 7 per il Centro-Nord e Sardegna, a venerdì 8 per il Sud e Sicilia.
Se sei interessato ad altri aggiornamenti seguici sul s i t o.
Potrebbero interessarti anche le info sullo sciopero che coinvolgerà i taxi il 5 e il 6 luglio.
Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a g r a m per tanti altri contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO