Clan Mallardo: tre arresti per estorsione
Clan Mallardo: arresti per estorsione, Angelo Pirozzi, Antonio Russo e Biagio Vallefuoco, in manette
CLAN MALLARDO, ARRESTI- La Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Giugliano in Campania da tempo erano impegnati nell’accurata conduzione di un’indagine. In seguito a quest’ultima hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Napoli. Tale ordinanza risulta essere a carico di tre soggetti. Costoro risultano indagati per i reati di estorsione, consumata o tentata. Inoltre si parla di detenzione e porto illegale di armi comuni di sparo, aggravati dalle finalità e modalità mafiose.
Le indagini hanno permesso di raccogliere elementi indiziari a carico di Angelo Pirozzi, Antonio Russo e Biagio Vallefuoco. Accusati di richieste estorsive ai danni di imprenditori edili, concessionari di auto, ristoratori. Nonché inoltre, di imposizione nel conferimento degli oli esausti ai commercianti della zona, di attività di riscossione e recupero dei crediti ed alla disponibilità.
Sono 15 gli episodi contestati. Tra gli arrestati, Pirozzi e Vallefuoco sono considerati esponenti di rilievo del clan.
FONTE: NapoliToday
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Uomo trovato morto in strada: dramma a Caivano
Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ius scholae: oggi pomeriggio in aula alla camera la decisione