Allarme caldo Italia : Napoli città con il bollino rosso
Allarme caldo Italia : oggi le città a rischio saranno 12 per poi salire a 19 mercoledì. Previsti a Roma e Napoli picchi fino a 39 gradi
ALLARME CALDO ITALIA- Non accenna a diminuire la preoccupante ondata di caldo che da settimane sta mettendo a dura prova l’intera penisola. Anzi, stando alle previsioni, la situazione peggiorerà.
Secondo l’allerta del ministero della Salute ieri, su 27 città, 23 hanno il bollino arancione, Palermo e Perugia sono rosse e solo Genova e Torino gialle.
Il 28 giugno le città a elevato rischio (rosse) saliranno a 12 e 9 saranno arancioni. Solo 5 (Brescia, Bolzano, Genova, Milano e Torino, in giallo) saranno appena più sopportabili.
Ancora peggio il 29 giugno, giornata in cui ben 19 città saranno da bollino rosso e 9 gialle.
Oggi saranno in allarme rosso Cagliari, Campobasso, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Napoli, Palermo, Perugia, Reggio Calabria, Rieti e Roma. A queste si aggiungeranno mercoledì Ancona, Bari, Bologna, Catania, Messina, Pescara e Viterbo.
Tra le grandi città, a soffrire di più saranno Roma e Napoli, entrambe da bollino arancione ieri e rosso oggi e domani. Nella Capitale è prevista una massima di 39 gradi oggi e 34 domani (con percepiti rispettivamente 38 e 37 gradi), mentre Napoli avrà domani 38 gradi (39 percepiti) e mercoledì 34 gradi (38 percepiti).
FONTE: Rainews
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : Contrabbando internazionale di carburante e alcool
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITÁ, SPORT, CULTURA, CALCIO NAPOLI, SPETTACOLO E TV SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO